CHI SIAMO

La nostra A.S.D. Educazione in Movimento nasce con l’intento di promuovere un Progetto Educativo e Sportivo per i bambini e i ragazzi durante tutto l’anno, principalmente nel periodo estivo.

Noi crediamo che lo sport per bambini e ragazzi gli aiuti a crescere in salute, in un ambiente sano, imparando a confrontarsi con gli altri, a condividere le gioie di una vittoria e le inevitabili sconfitte, utili anch’esse a diventare grandi in maniera serena e positiva.

Camp estivi dedicati allo sport in generale sono un punto di riferimento di base per le famiglie che hanno particolarmente a cuore lo sviluppo fisico del bambino e che sono ben consapevoli dei correlati benefici sulla psiche e sulla personalità apportati dall’attività sportiva.  

Le attività sportive sono condotte da Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.

Quali sono i nostri principi?

Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.

Michael Jordan

Si educa con ciò che si dice, più ancora con ciò che si fa e ancora di più con ciò che si è.

S. Ignazio di Antiochia

Praticare uno sport non deve fondarsi sull’idea del successo, bensì sull’idea di dare il meglio di sé.

Gabriella Dorio

Costruiamo qualcosa insieme.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: